Sono 75.885 le domande di Reddito di Inclusione giunte all’Inps nel periodo fra l’inizio di dicembre e ieri. Lo rende noto l’Inps in un comunicato.

Le Regioni da cui sono state trasmesse il maggior numero di domande sono la Campania, con 16.686 (22%), e la Sicilia, con 16.366 (21,4%), Seguite dalla Calabria, con 10.606 richieste (14,0%). Da queste tre sole regioni arriva dunque ben oltre la metà delle richieste totali. Nelle scorse settimane, dai Caf sono state messe in evidenza le difficoltà nell’affrontare le richieste dei cittadini sullo strumento, formalmente gestito dai Comuni. Il ministro Poletti aveva fissato l’asticella a quota 700mila famiglie, da raggiungere secondo lui entro luglio.

Superiori alle 5.000 le domande trasmesse da Lombardia e Lazio, rispettivamente 5.338 (7,0%) e 5.237 (6,9%). All’opposto, nella graduatoria, si situano la Puglia e la provincia autonoma di Trento, da dove non risultano trasmesse domande, mentre dalla provincia autonoma di Bolzano le richieste arrivate sono solamente 8.

FONTE: Articolo condiviso da: www.vita.it

 

Related Posts

NEWS

Sponsorizzazione Basket Rovello

Ci congratuliamo con tutte le squadre (dal minibasket, alla Serie C) del Basket Rovello, che sponsorizziamo, per la bellissima stagione! Un grosso in bocca al lupo per questi playoff!

NEWS

“Il Tenco Ascolta e Multifilter”

È stato un sabato emozionante quello che tutto lo Staff di Atena ha condiviso insieme: in primis nel pomeriggio presso la Libreria La Cornice dove è stato presentato il libro/cd “Multifilter” dedicato al mito e alla memoria Read more…

NEWS

Sponsorizzazione evento culturale “Il Tenco ascolta” – Sabato 11 maggio – Teatro San Teodoro (Cantù)

Siamo orgogliosi di comunicarvi che saremo main sponsor dell’evento culturale “IL TENCO ASCOLTA A CANTÙ” che si terrà sabato 11 maggio alle ore 21 presso il Teatro San Teodoro (Via Corbetta 7, Cantù). Il Premio Tenco è Read more…