Riportiamo due approfonditi e stimolanti articoli che riguardano il futuro della Pubblica Amministrazione digitale e il Welfare nostrano.

 

  • Piano di trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione: l’ambizioso progetto favorirebbe la trasparenza della macchina pubblica, la lotta a sprechi e corruzione, porterebbe verso il nuovo e l’efficienza oltre 20 mila Pubbliche Amministrazioni in uno scenario di competenze molto complicato e variegato. Fonte: “repubblica.it”

Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione

  •  Le misure più innovative del welfare nazionale: progetti personalizzati di attivazione inclusione sociale e lavorativa, che comprendono il Reddito di Inclusione (ReI), che ha debuttato il 1° gennaio 2018, e i progetti per il “dopo di noi”. Fonte: “vita.it”

Welfare e inclusione sociale

Related Posts

NEWS

Inclusione scolastica per ragazzi con disabilità e piattaforme digitali

Condividiamo questo articolo Inclusione scolastica, i 12 passaggi fondamentali del decreto (www.vita.it) che analizza le integrazioni e le migliorie volte al perfezionamento del decreto legislativo n. 66/2017 per la promozione dell’inclusione scolastica degli studenti con disabilità. Le Read more…

NEWS

L’innovazione nei servizi: la dimensione di rete e quella digitale

La rete dei servizi sociali, dagli asili nido alle case di riposo, è ampiamente improntata a un modello domanda/risposta prestazionale anche se oggi risposte standard ai bisogni del welfare non sono più sufficienti. Le dimensioni chiave, Read more…

GLOSSARIO

DIMISSIONI PROTETTE – IL PAZIENTE AL CENTRO

La dimissione protetta è la dimissione da un reparto di degenza di un paziente che ha problemi sanitari, o sociosanitari, per i quali è necessario definire una serie di interventi terapeutici – assistenziali (progetto assistenziale Read more…