Riportiamo due approfonditi e stimolanti articoli che riguardano il futuro della Pubblica Amministrazione digitale e il Welfare nostrano.

 

  • Piano di trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione: l’ambizioso progetto favorirebbe la trasparenza della macchina pubblica, la lotta a sprechi e corruzione, porterebbe verso il nuovo e l’efficienza oltre 20 mila Pubbliche Amministrazioni in uno scenario di competenze molto complicato e variegato. Fonte: “repubblica.it”

Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione

  •  Le misure più innovative del welfare nazionale: progetti personalizzati di attivazione inclusione sociale e lavorativa, che comprendono il Reddito di Inclusione (ReI), che ha debuttato il 1° gennaio 2018, e i progetti per il “dopo di noi”. Fonte: “vita.it”

Welfare e inclusione sociale

Related Posts

NEWS

Voucher PNRR per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione Locale

È appena partito il grande progetto di digitalizzazione della pubblica amministrazione locale, da portare avanti da qui al 2026 nell’ambito del PNRR. Il Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale ha pubblicato gli avvisi Read more…

NEWS

Dallo “Stato sociale” al welfare della conoscenza digitale

La crisi legata al covid19 ha portato a un incremento di tutta la spesa relativa al welfare, includendo i 3 pilastri “tradizionali” (sanità, politichesociali, previdenza) e l’istruzione la stima del 2021 è stata di 632 miliardi di euro, con una crescita Read more…

NEWS

Gestire i buoni spesa con Icare Pay – L’esperienza del Comune di Torino

I buoni spesa sono titoli di acquisto per comprare generi alimentari e prodotti di prima necessità; vengono erogati dai Comuni a nuclei familiari in condizione di fragilità economica. Il perdurare dell’emergenza Covid sta gradualmente peggiorando Read more…