Condividiamo questa interessante analisi sui motivi del progressivo, ma lentissimo, processo di innovazione e digitalizzazione degli Enti Pubblici.

Autonomia e automazione delle decisioni amministrative, in aggiunta a un’integrazione centrale e completa dei sistemi informatici, dovrebbero essere le basi per velocizzare la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e favorire l’efficacia dei propri servizi al servizio dei cittadini.

Di seguito articolo completo, fonte: www.agendadigitale.eu L’importanza di innovare e digitalizzare gli Enti Pubblici

 

Related Posts

GLOSSARIO

Buoni spesa

Per contribuire a far fronte alle difficoltà economiche dell’emergenza Covid-19, il Governo, già agli inizi di aprile, aveva erogato 400 milioni per creare “buoni spesa” da consegnare alle famiglie più in difficoltà. Con il Decreto Read more…

GLOSSARIO

Sistema Informativo Unitario dei Servizi Sociali (SIUSS)

Il Decreto legislativo n. 147 del 15 settembre 2017, nell’introdurre il Reddito di Inclusione (REI) quale misura nazionale di contrasto alla povertà, ha previsto l’istituzione del Sistema Informativo Unitario dei Servizi Sociali (SIUSS) che si compone Read more…

NEWS

Vi invitiamo a partecipare al webinar “ICARE, la piattaforma digitale per il welfare”

Ti invitiamo al nostro webinar, organizzato in collaborazione con DedaGroup, dal titolo “ICARE – La piattaforma digitale per il welfare” il prossimo 21 aprile alle ore 11.00. Il webinar sarà una presentazione della suite ICARE, integrata Read more…