Riportiamo e condividiamo un articolo che riporta numeri e dati ufficiali del primo bilancio del Ministero Del Lavoro E Delle Politiche Sociali sul Reddito di Inclusione (ReI).

È stato presentato questa mattina nella sede romana di INPS, congiuntamente al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il primo bilancio sul ReI. È stata raggiunta circa metà della platea potenziale e l’importo medio mensile raggiunge i 328€ in Campania. Le persone beneficiate da misure di contrasto alla povertà sono, nel primo trimestre 2018, quasi 900mila e circa 7 su 10 beneficiari risiedono al Sud Italia.

Riportiamo articolo integrale, fonte: vita.it Reddito di inclusione, raggiunte 900mila persone

 

Related Posts

NEWS

Voucher PNRR per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione Locale

È appena partito il grande progetto di digitalizzazione della pubblica amministrazione locale, da portare avanti da qui al 2026 nell’ambito del PNRR. Il Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale ha pubblicato gli avvisi Read more…

NEWS

Dallo “Stato sociale” al welfare della conoscenza digitale

La crisi legata al covid19 ha portato a un incremento di tutta la spesa relativa al welfare, includendo i 3 pilastri “tradizionali” (sanità, politichesociali, previdenza) e l’istruzione la stima del 2021 è stata di 632 miliardi di euro, con una crescita Read more…

NEWS

Gestire i buoni spesa con Icare Pay – L’esperienza del Comune di Torino

I buoni spesa sono titoli di acquisto per comprare generi alimentari e prodotti di prima necessità; vengono erogati dai Comuni a nuclei familiari in condizione di fragilità economica. Il perdurare dell’emergenza Covid sta gradualmente peggiorando Read more…