Il concetto di cittadinanza d’impresa, o impegno sociale, esprime la consapevolezza che non esiste contrasto tra obiettivi economici e responsabilità sociale ma che la loro unione, al contrario, può portare a risultati estremamente positivi. Il concetto di cittadinanza d’impresa si può concretizzare in diverse iniziative. Per esempio, nella realizzazione di partnership e investimenti per la comunità, nel coinvolgimento del personale dell’organizzazione in attività di volontariato, nella progettazione e gestione di interventi a favore di persone svantaggiate o di comunità in difficoltà.

Possiamo quindi definire la cittadinanza d’impresa come la gestione della totalità dei rapporti esistenti tra un’impresa e il suo contesto d’azione locale e nazionale. Presuppone l’impegno dell’impresa nell’integrare nella propria strategia, le esigenze di mercato e quelle socialmente responsabili.

Related Posts

NEWS

Foto, video e interviste – ICARE FORUM – Fare Rete per Fare Welfare

Tutto lo Staff di Atena desidera ringraziarvi per l’interesse dimostrato verso il nostro ICARE Forum. Nelle prossime settimane pubblicheremo foto, estratti video e interviste realizzate durante il convegno. ICARE Forum è un format a cadenza annuale, Read more…

NEWS

Mancano 4 giorni all’ICARE FORUM 2019 “Fare Rete per Fare Welfare” – Iscrizioni ancora aperte

    Venerdì 25 ottobre 2019 dalle h.09:30       Palazzo Pirelli (Regione Lombardia) presso Auditorium Giorgio Gaber, a Milano (Piazza Duca d’Aosta, 3)    Organizzato in collaborazione con Scuola IRS per il Sociale e con il Read more…

NEWS

Atena Informatica torna partner ufficiale di Pallacanestro Cantù

Siamo lieti di comunicare che torneremo, per questa stagione sportiva, a essere partner ufficiali di Pallacanestro Cantù http://www.pallacanestrocantu.com/news.html?id=8106 https://sportando.basketball/atena-informatica-srl-torna-come-sponsor-di-cantu/ Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù comunica di aver stretto, sino al 30 giugno del 2020, un accordo Read more…