Il concetto di cittadinanza d’impresa, o impegno sociale, esprime la consapevolezza che non esiste contrasto tra obiettivi economici e responsabilità sociale ma che la loro unione, al contrario, può portare a risultati estremamente positivi. Il concetto di cittadinanza d’impresa si può concretizzare in diverse iniziative. Per esempio, nella realizzazione di partnership e investimenti per la comunità, nel coinvolgimento del personale dell’organizzazione in attività di volontariato, nella progettazione e gestione di interventi a favore di persone svantaggiate o di comunità in difficoltà.

Possiamo quindi definire la cittadinanza d’impresa come la gestione della totalità dei rapporti esistenti tra un’impresa e il suo contesto d’azione locale e nazionale. Presuppone l’impegno dell’impresa nell’integrare nella propria strategia, le esigenze di mercato e quelle socialmente responsabili.

Related Posts

NEWS

Sponsorizzazione Basket Rovello

Ci congratuliamo con tutte le squadre (dal minibasket, alla Serie C) del Basket Rovello, che sponsorizziamo, per la bellissima stagione! Un grosso in bocca al lupo per questi playoff!

NEWS

“Il Tenco Ascolta e Multifilter”

È stato un sabato emozionante quello che tutto lo Staff di Atena ha condiviso insieme: in primis nel pomeriggio presso la Libreria La Cornice dove è stato presentato il libro/cd “Multifilter” dedicato al mito e alla memoria Read more…

NEWS

Sponsorizzazione evento culturale “Il Tenco ascolta” – Sabato 11 maggio – Teatro San Teodoro (Cantù)

Siamo orgogliosi di comunicarvi che saremo main sponsor dell’evento culturale “IL TENCO ASCOLTA A CANTÙ” che si terrà sabato 11 maggio alle ore 21 presso il Teatro San Teodoro (Via Corbetta 7, Cantù). Il Premio Tenco è Read more…