Multifilter. Mito e memoria del padre nella canzone”. È il titolo di un volume che comprende 2 cd con 36 canzoni, espressioni del cantautorato italiano e non solo, nelle quali vengono musicalmente interpretati e intrecciati i legami relazionali della vita di un uomo e della comunità. Melodie, suoni, generi e soprattutto storie completamente diverse le une dalle altre, ma che armoniosamente fluiscono insieme risultando genuine, riflessive, autentiche. La figura del padre, in ogni sua sfaccettatura, è il fil rouge principe di tutte le canzoni.

Si potrebbe pensare che, in un’azienda informatica, relazioni, rapporti, interazioni (non solo con la figura paterna) non siano considerati come un’urgenza, una priorità. Invece sono alla base del nostro lavoro quotidiano: “migliorare le relazioni attraverso le nostre piattaforme” è il nostro slogan.

Ci tenevamo, e solo in parte per la realizzazione del volume, a ringraziare di cuore il Club Tenco, Robe di Amilcare, Squilibri Editore e la città di Sanremo.

Di seguito riportiamo alcuni articoli che parlano del volume e dei 2 cd:

Mito e memoria del papà nella canzone

La figura del padre tra mito e memoria

Multifilter. Presentazione del libro del Club Tenco

Related Posts

NEWS

Inclusione scolastica per ragazzi con disabilità e piattaforme digitali

Condividiamo questo articolo Inclusione scolastica, i 12 passaggi fondamentali del decreto (www.vita.it) che analizza le integrazioni e le migliorie volte al perfezionamento del decreto legislativo n. 66/2017 per la promozione dell’inclusione scolastica degli studenti con disabilità. Le Read more…

NEWS

L’innovazione nei servizi: la dimensione di rete e quella digitale

La rete dei servizi sociali, dagli asili nido alle case di riposo, è ampiamente improntata a un modello domanda/risposta prestazionale anche se oggi risposte standard ai bisogni del welfare non sono più sufficienti. Le dimensioni chiave, Read more…

GLOSSARIO

DIMISSIONI PROTETTE – IL PAZIENTE AL CENTRO

La dimissione protetta è la dimissione da un reparto di degenza di un paziente che ha problemi sanitari, o sociosanitari, per i quali è necessario definire una serie di interventi terapeutici – assistenziali (progetto assistenziale Read more…