Multifilter. Mito e memoria del padre nella canzone”. È il titolo di un volume che comprende 2 cd con 36 canzoni, espressioni del cantautorato italiano e non solo, nelle quali vengono musicalmente interpretati e intrecciati i legami relazionali della vita di un uomo e della comunità. Melodie, suoni, generi e soprattutto storie completamente diverse le une dalle altre, ma che armoniosamente fluiscono insieme risultando genuine, riflessive, autentiche. La figura del padre, in ogni sua sfaccettatura, è il fil rouge principe di tutte le canzoni.

Si potrebbe pensare che, in un’azienda informatica, relazioni, rapporti, interazioni (non solo con la figura paterna) non siano considerati come un’urgenza, una priorità. Invece sono alla base del nostro lavoro quotidiano: “migliorare le relazioni attraverso le nostre piattaforme” è il nostro slogan.

Ci tenevamo, e solo in parte per la realizzazione del volume, a ringraziare di cuore il Club Tenco, Robe di Amilcare, Squilibri Editore e la città di Sanremo.

Di seguito riportiamo alcuni articoli che parlano del volume e dei 2 cd:

Mito e memoria del papà nella canzone

La figura del padre tra mito e memoria

Multifilter. Presentazione del libro del Club Tenco

Related Posts

NEWS

Atena Informatica torna partner ufficiale di Pallacanestro Cantù

Siamo lieti di comunicare che torneremo, per questa stagione sportiva, a essere partner ufficiali di Pallacanestro Cantù http://www.pallacanestrocantu.com/news.html?id=8106 https://sportando.basketball/atena-informatica-srl-torna-come-sponsor-di-cantu/ Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù comunica di aver stretto, sino al 30 giugno del 2020, un accordo Read more…

NEWS

Aggiornamento – ICARE FORUM 2019

Siamo lieti di comunicare che la tavola rotonda, dal titolo “Apertura e interoperabilità: questi i fattori chiave perché le piattaforme digitali per il welfare assumano un valore strategico, generando relazioni positive” si allarga e saranno presenti: COLLOCA Read more…

NEWS

Definite le Città che parteciperanno alla tavola rotonda – ICARE FORUM 2019

Sono state definite le Città che parteciperanno alla nostra tavola rotonda dal titolo: “Apertura e interoperabilità: questi i fattori chiave perché le piattaforme digitali per il welfare assumano un valore strategico, generando relazioni positive”. La tavola Read more…