Multifilter. Mito e memoria del padre nella canzone”. È il titolo di un volume che comprende 2 cd con 36 canzoni, espressioni del cantautorato italiano e non solo, nelle quali vengono musicalmente interpretati e intrecciati i legami relazionali della vita di un uomo e della comunità. Melodie, suoni, generi e soprattutto storie completamente diverse le une dalle altre, ma che armoniosamente fluiscono insieme risultando genuine, riflessive, autentiche. La figura del padre, in ogni sua sfaccettatura, è il fil rouge principe di tutte le canzoni.

Si potrebbe pensare che, in un’azienda informatica, relazioni, rapporti, interazioni (non solo con la figura paterna) non siano considerati come un’urgenza, una priorità. Invece sono alla base del nostro lavoro quotidiano: “migliorare le relazioni attraverso le nostre piattaforme” è il nostro slogan.

Ci tenevamo, e solo in parte per la realizzazione del volume, a ringraziare di cuore il Club Tenco, Robe di Amilcare, Squilibri Editore e la città di Sanremo.

Di seguito riportiamo alcuni articoli che parlano del volume e dei 2 cd:

Mito e memoria del papà nella canzone

La figura del padre tra mito e memoria

Multifilter. Presentazione del libro del Club Tenco

Related Posts

NEWS

Atena Informatica presente all’Assemblea nazionale di ANCI

È stata una tre giorni ricca ed emozionante quella che ci ha visti partecipare alla XXXIX Assemblea annuale dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) che si è svolta alla fiera di Bergamo la scorsa settimana. Abbiamo Read more…

NEWS

Voucher PNRR per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione Locale

È appena partito il grande progetto di digitalizzazione della pubblica amministrazione locale, da portare avanti da qui al 2026 nell’ambito del PNRR. Il Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale ha pubblicato gli avvisi Read more…

NEWS

Dallo “Stato sociale” al welfare della conoscenza digitale

La crisi legata al covid19 ha portato a un incremento di tutta la spesa relativa al welfare, includendo i 3 pilastri “tradizionali” (sanità, politichesociali, previdenza) e l’istruzione la stima del 2021 è stata di 632 miliardi di euro, con una crescita Read more…