Multifilter. Mito e memoria del padre nella canzone”. È il titolo di un volume che comprende 2 cd con 36 canzoni, espressioni del cantautorato italiano e non solo, nelle quali vengono musicalmente interpretati e intrecciati i legami relazionali della vita di un uomo e della comunità. Melodie, suoni, generi e soprattutto storie completamente diverse le une dalle altre, ma che armoniosamente fluiscono insieme risultando genuine, riflessive, autentiche. La figura del padre, in ogni sua sfaccettatura, è il fil rouge principe di tutte le canzoni.

Si potrebbe pensare che, in un’azienda informatica, relazioni, rapporti, interazioni (non solo con la figura paterna) non siano considerati come un’urgenza, una priorità. Invece sono alla base del nostro lavoro quotidiano: “migliorare le relazioni attraverso le nostre piattaforme” è il nostro slogan.

Ci tenevamo, e solo in parte per la realizzazione del volume, a ringraziare di cuore il Club Tenco, Robe di Amilcare, Squilibri Editore e la città di Sanremo.

Di seguito riportiamo alcuni articoli che parlano del volume e dei 2 cd:

Mito e memoria del papà nella canzone

La figura del padre tra mito e memoria

Multifilter. Presentazione del libro del Club Tenco

Related Posts

NEWS

Atena informatica ha realizzato lo Sportello Emergenza COVID-19

In occasione della recente emergenza per il virus COVID-19, Atena Informatica ha realizzato una piattaforma digitale finalizzata a garantire, agli operatori coinvolti, una gestione efficace e coordinata di tutti i processi di trattamento dell’emergenza. L’utilizzo della Read more…

NEWS

Welfare: verso una rete social-sanitaria integrata?

L’organizzazione territoriale dei servizi socio-sanitari è ancora troppo frammentata, settoriale e non fisicamente riconoscibile e immediatamente individuabile dai cittadini. Le professioni impegnate nell’integrazione socio-sanitaria si trovano dinanzi a un duplice impegno. Da una parte devono affrontare Read more…

GLOSSARIO

Valutazione Multidimensionale (VMD)

La Valutazione Multidimensionale (VMD) è una metodologia nata in Inghilterra in ambito geriatrico finalizzata ad indagare, con modalità pluridimensionale ed interdisciplinare, lo stato di salute fisica, psichica e sociale dell’individuo, conoscerne le potenzialità ed i Read more…