Il C.d.A. di Atena Informatica, in considerazione del notevole successo di mercato ottenuto da ICARE – Piattaforma digitale per il Welfare, ha approvato la creazione di una rete di Business Partner che potrà assicurare una maggiore capacità di distribuzione e di presenza capillare sul territorio, nonché una maggiore e più strutturata disponibilità di risorse da impiegare nei progetti per la realizzazioni di sistemi informativi sociali.

Le regole di ingaggio e di selezione dei BP saranno totalmente trasparenti. Le competenze saranno supportate da un ampio ventaglio di corsi di formazione e saranno certificate da Atena riferite ai singole risorse su cui il partner avrà investito.

I BP ICARE si differenzieranno in funzione al mercato di riferimento, al grado di competenze acquisite sulla suite dei prodotti, al numero e al tipo di licenza ICARE acquisite, al personale formato e certificato sulla piattaforma, al grado di fidelizzazione e sulla reale capacità di penetrazione del mercato.

Sono stati identificati i seguenti livelli di BP :

TOP CLIENT e MERCATO ENTERPRISE

  • BPA – PLATINUM Processi BPM + tutte le competenze di cui ai livelli inferiori
  • BPA – GOLD Reports e Query + tutte le competenze di cui ai livelli inferiori
  • BPA – SILVER Project Management

 MEDIUM / SMALL CLIENT

  • BPA – Premium
  • BPA – Smart

Atena sta predisponendo un apposito Regolamento che verrà pubblicato successivamente.

Related Posts

NEWS

Voucher PNRR per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione Locale

È appena partito il grande progetto di digitalizzazione della pubblica amministrazione locale, da portare avanti da qui al 2026 nell’ambito del PNRR. Il Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale ha pubblicato gli avvisi Read more…

NEWS

Dallo “Stato sociale” al welfare della conoscenza digitale

La crisi legata al covid19 ha portato a un incremento di tutta la spesa relativa al welfare, includendo i 3 pilastri “tradizionali” (sanità, politichesociali, previdenza) e l’istruzione la stima del 2021 è stata di 632 miliardi di euro, con una crescita Read more…

NEWS

Gestire i buoni spesa con Icare Pay – L’esperienza del Comune di Torino

I buoni spesa sono titoli di acquisto per comprare generi alimentari e prodotti di prima necessità; vengono erogati dai Comuni a nuclei familiari in condizione di fragilità economica. Il perdurare dell’emergenza Covid sta gradualmente peggiorando Read more…