Per Cartella Sociale Informatizzata (CSI), si intende una soluzione informatica in grado di fornire una piattaforma gestionale sia a livello professionale-operativo agli assistenti sociali/operatori, sia a livello amministrativo-gestionale agli Enti che devono programmare e coordinare gli interventi sociali. La Cartella Sociale Informatizzata deve permettere a tutti i professionisti di documentare chiaramente ogni fase ed evento del percorso socio-assistenziale in cui si articola il servizio sociale erogato; a tale scopo essa deve essere strutturata in modo tale da consentire:

  • L’automazione di procedure uniformate
  • L’interscambio di dati con soggetti esterni
  • La gestione delle informazioni a livello di assistito e di rete di relazioni
  • La collaborazione fra i diversi attori attraverso l’integrazione della documentazione professionale e interprofessionale
  • L’analisi dei dati, sia puntuali che aggregati, per la produzione di reportistica direzionale ai fini del miglioramento dei servizi erogati

 

Related Posts

NEWS

Sponsorizzazione Basket Rovello

Ci congratuliamo con tutte le squadre (dal minibasket, alla Serie C) del Basket Rovello, che sponsorizziamo, per la bellissima stagione! Un grosso in bocca al lupo per questi playoff!

NEWS

“Il Tenco Ascolta e Multifilter”

È stato un sabato emozionante quello che tutto lo Staff di Atena ha condiviso insieme: in primis nel pomeriggio presso la Libreria La Cornice dove è stato presentato il libro/cd “Multifilter” dedicato al mito e alla memoria Read more…

NEWS

Sponsorizzazione evento culturale “Il Tenco ascolta” – Sabato 11 maggio – Teatro San Teodoro (Cantù)

Siamo orgogliosi di comunicarvi che saremo main sponsor dell’evento culturale “IL TENCO ASCOLTA A CANTÙ” che si terrà sabato 11 maggio alle ore 21 presso il Teatro San Teodoro (Via Corbetta 7, Cantù). Il Premio Tenco è Read more…