Il peggioramento delle condizioni occupazionali ed economiche, dovuto alla lunga recessione, si è tradotto nell’aggravarsi delle difficoltà ad accedere o mantenere l’alloggio di abitazione. Riportiamo e condividiamo questo articolo (fonte: welforum.it) che parla dell’emergenza abitativa e del programma sperimentale Residenzialità Sociale Temporanea del Comune di Milano.

Case di servizio. Residenzialità temporanea e appropriatezza dell’intervento sociale a Milano

Clicca invece qui per vedere come gestiamo, tramite le nostre piattaforme software, tutto il mondo del “Settore Casa”.

ICARE per servizi di edilizia abitativa

Related Posts

NEWS

Voucher PNRR per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione Locale

È appena partito il grande progetto di digitalizzazione della pubblica amministrazione locale, da portare avanti da qui al 2026 nell’ambito del PNRR. Il Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale ha pubblicato gli avvisi Read more…

NEWS

Dallo “Stato sociale” al welfare della conoscenza digitale

La crisi legata al covid19 ha portato a un incremento di tutta la spesa relativa al welfare, includendo i 3 pilastri “tradizionali” (sanità, politichesociali, previdenza) e l’istruzione la stima del 2021 è stata di 632 miliardi di euro, con una crescita Read more…

NEWS

Gestire i buoni spesa con Icare Pay – L’esperienza del Comune di Torino

I buoni spesa sono titoli di acquisto per comprare generi alimentari e prodotti di prima necessità; vengono erogati dai Comuni a nuclei familiari in condizione di fragilità economica. Il perdurare dell’emergenza Covid sta gradualmente peggiorando Read more…