Il peggioramento delle condizioni occupazionali ed economiche, dovuto alla lunga recessione, si è tradotto nell’aggravarsi delle difficoltà ad accedere o mantenere l’alloggio di abitazione. Riportiamo e condividiamo questo articolo (fonte: welforum.it) che parla dell’emergenza abitativa e del programma sperimentale Residenzialità Sociale Temporanea del Comune di Milano.

Case di servizio. Residenzialità temporanea e appropriatezza dell’intervento sociale a Milano

Clicca invece qui per vedere come gestiamo, tramite le nostre piattaforme software, tutto il mondo del “Settore Casa”.

ICARE per servizi di edilizia abitativa

Related Posts

NEWS

Atena informatica ha realizzato lo Sportello Emergenza COVID-19

In occasione della recente emergenza per il virus COVID-19, Atena Informatica ha realizzato una piattaforma digitale finalizzata a garantire, agli operatori coinvolti, una gestione efficace e coordinata di tutti i processi di trattamento dell’emergenza. L’utilizzo della Read more…

NEWS

Welfare: verso una rete social-sanitaria integrata?

L’organizzazione territoriale dei servizi socio-sanitari è ancora troppo frammentata, settoriale e non fisicamente riconoscibile e immediatamente individuabile dai cittadini. Le professioni impegnate nell’integrazione socio-sanitaria si trovano dinanzi a un duplice impegno. Da una parte devono affrontare Read more…

GLOSSARIO

Valutazione Multidimensionale (VMD)

La Valutazione Multidimensionale (VMD) è una metodologia nata in Inghilterra in ambito geriatrico finalizzata ad indagare, con modalità pluridimensionale ed interdisciplinare, lo stato di salute fisica, psichica e sociale dell’individuo, conoscerne le potenzialità ed i Read more…