Il peggioramento delle condizioni occupazionali ed economiche, dovuto alla lunga recessione, si è tradotto nell’aggravarsi delle difficoltà ad accedere o mantenere l’alloggio di abitazione. Riportiamo e condividiamo questo articolo (fonte: welforum.it) che parla dell’emergenza abitativa e del programma sperimentale Residenzialità Sociale Temporanea del Comune di Milano.

Case di servizio. Residenzialità temporanea e appropriatezza dell’intervento sociale a Milano

Clicca invece qui per vedere come gestiamo, tramite le nostre piattaforme software, tutto il mondo del “Settore Casa”.

ICARE per servizi di edilizia abitativa

Related Posts

NEWS

Ripartono le lezioni del nostro partner culturale Il Paguro

Ripartono, venerdì 02 ottobre, le lezioni del nostro partner culturale Il Paguro, con un corso online dal titolo: 2021 Abbiamo bisogno di idee nuove. È un bel problema..proviamo a discuterne. Quest’anno verrà innovato il classico Read more…

GLOSSARIO

Buoni spesa

Per contribuire a far fronte alle difficoltà economiche dell’emergenza Covid-19, il Governo, già agli inizi di aprile, aveva erogato 400 milioni per creare “buoni spesa” da consegnare alle famiglie più in difficoltà. Con il Decreto Read more…

GLOSSARIO

Sistema Informativo Unitario dei Servizi Sociali (SIUSS)

Il Decreto legislativo n. 147 del 15 settembre 2017, nell’introdurre il Reddito di Inclusione (REI) quale misura nazionale di contrasto alla povertà, ha previsto l’istituzione del Sistema Informativo Unitario dei Servizi Sociali (SIUSS) che si compone Read more…