18 OTTOBRE 2018, PALAZZO PIRELLI MILANO
Qual è l’importanza dell’integrazione fra la sfera sociale e quella socio-sanitaria…e quale sarà il valore strategico che le piattaforme tecnologiche potranno assumere in tal senso?
Giovedì 18 ottobre c/o Palazzo Pirelli Milano (Auditorium Giorgio Gaber), a partire dalle 09:15, si terrà il Convegno ICARE FORUM che vuole essere un momento di riflessione e di approfondimento condiviso su alcune tematiche relative al Welfare e al futuro delle nostre comunità. Relatori come EMANUELE RANCI ORTIGOSA (Presidente emerito IRS), VIRGINIO MARCHESI (Docente Università Cattolica – Milano), GIUSEPPE BARBALACE (Responsabile SISA – Comune di Milano) GIANNI NUTI (Docente Università della Valle d’Aosta) e molti altri, si alterneranno confrontandosi, con testimonianze ed esperienze, in un momento di approfondimento condiviso.
«L’Edizione di quest’anno ha come titolo FARE RETE PER FARE WELFARE – sottolinea il Presidente di Atena Informatica Mario Ronchetti – e si propone di indagare e capire se, e come, si possa realizzare la “Rete integrata dei Servizi” partendo proprio dalle necessità connesse alla gestione del REI (misura nazionale contro la povertà), per verificare infine se sia possibile giungere ad integrare il Sociale e il Socio-Sanitario».
L’incontro è organizzato in collaborazione con Scuola IRS per il Sociale e con il patrocinio di Regione Lombardia, del Comune di Milano e dell’Ordine Assistenti Sociali Regione Lombardia. L’incontro è gratuito previo necessario accreditamento fino ad esaurimento posti.