18 OTTOBRE 2018, PALAZZO PIRELLI MILANO 

Qual è l’importanza dell’integrazione fra la sfera sociale e quella socio-sanitaria…e quale sarà il valore strategico che le piattaforme tecnologiche potranno assumere in tal senso?

 

Giovedì 18 ottobre c/o Palazzo Pirelli Milano (Auditorium Giorgio Gaber), a partire dalle 09:15, si terrà il Convegno ICARE FORUM che vuole essere un momento di riflessione e di approfondimento condiviso su alcune tematiche relative al Welfare e al futuro delle nostre comunità. Relatori come EMANUELE RANCI ORTIGOSA (Presidente emerito IRS), VIRGINIO MARCHESI (Docente Università Cattolica – Milano), GIUSEPPE BARBALACE (Responsabile SISA – Comune di Milano) GIANNI NUTI (Docente Università della Valle d’Aosta) e molti altri, si alterneranno confrontandosi, con testimonianze ed esperienze,  in un momento di approfondimento condiviso.

«L’Edizione di quest’anno ha come titolo FARE RETE PER FARE WELFARE – sottolinea il Presidente di Atena Informatica Mario Ronchetti e si propone di indagare e capire se, e come, si possa realizzare la “Rete integrata dei Servizi” partendo proprio dalle necessità connesse alla gestione del REI (misura nazionale contro la povertà), per verificare infine se sia possibile giungere ad integrare il Sociale e il Socio-Sanitario».

L’incontro è organizzato in collaborazione con Scuola IRS per il Sociale e con il patrocinio di Regione Lombardia, del Comune di Milano e dell’Ordine Assistenti Sociali Regione Lombardia. L’incontro è gratuito previo necessario accreditamento fino ad esaurimento posti.


In Collaborazione con:

 

 


Con il Patrocinio di:

Related Posts

NEWS

Inclusione scolastica per ragazzi con disabilità e piattaforme digitali

Condividiamo questo articolo Inclusione scolastica, i 12 passaggi fondamentali del decreto (www.vita.it) che analizza le integrazioni e le migliorie volte al perfezionamento del decreto legislativo n. 66/2017 per la promozione dell’inclusione scolastica degli studenti con disabilità. Le Read more…

NEWS

L’innovazione nei servizi: la dimensione di rete e quella digitale

La rete dei servizi sociali, dagli asili nido alle case di riposo, è ampiamente improntata a un modello domanda/risposta prestazionale anche se oggi risposte standard ai bisogni del welfare non sono più sufficienti. Le dimensioni chiave, Read more…

GLOSSARIO

DIMISSIONI PROTETTE – IL PAZIENTE AL CENTRO

La dimissione protetta è la dimissione da un reparto di degenza di un paziente che ha problemi sanitari, o sociosanitari, per i quali è necessario definire una serie di interventi terapeutici – assistenziali (progetto assistenziale Read more…