Condividiamo questo articolo, “PON Metro, la “spinta gentile” dei Comuni verso l’innovazione del Paese”, che approfondisce la storia e i progetti del Programma Nazionale Città Metropolitane (meglio noto come PON Metro) pubblicato da AGID (Agenzia per l’Italia Digitale). I progetti con Città Metropolitana di Milano e con il Comune di Venezia sono entrambi basati sulla piattaforma digitale ICARE progettata e realizzata dalla nostra azienda e rivolta al mondo del welfare.

L’approccio inclusivo e orientato al Cittadino proprio del PON Metro ci convince molto in quanto strategia e “spinta gentile” verso la digitalizzazione della PA.

Nello specifico il Comune di Milano, in collaborazione con la Città Metropolitana, ha avviato la co-progettazione e condivisione, rivolta a tutti i 134 Comuni della Città Metropolitana, della piattaforma SISA per i servizi welfare, in particolare per la parte relativa alla gestione del Reddito di Inclusione e del SIUSS (debito informativo INPS) e della Cartella Sociale Informatizzata promossa da Regione Lombardia.

La sinergia con il Comune di Venezia si è focalizzata sulla gestione dello Sportello Sociale, della Cartella Sociale e delle Prestazioni Sociali.

ICARE è una piattaforma semplice e completa che è stata sviluppata attraverso l’implementazione di tecnologie innovative, efficienti e “user-friendly”.

Related Posts

NEWS

Foto, video e interviste – ICARE FORUM – Fare Rete per Fare Welfare

Tutto lo Staff di Atena desidera ringraziarvi per l’interesse dimostrato verso il nostro ICARE Forum. Nelle prossime settimane pubblicheremo foto, estratti video e interviste realizzate durante il convegno. ICARE Forum è un format a cadenza annuale, Read more…

NEWS

Mancano 4 giorni all’ICARE FORUM 2019 “Fare Rete per Fare Welfare” – Iscrizioni ancora aperte

    Venerdì 25 ottobre 2019 dalle h.09:30       Palazzo Pirelli (Regione Lombardia) presso Auditorium Giorgio Gaber, a Milano (Piazza Duca d’Aosta, 3)    Organizzato in collaborazione con Scuola IRS per il Sociale e con il Read more…

NEWS

Atena Informatica torna partner ufficiale di Pallacanestro Cantù

Siamo lieti di comunicare che torneremo, per questa stagione sportiva, a essere partner ufficiali di Pallacanestro Cantù http://www.pallacanestrocantu.com/news.html?id=8106 https://sportando.basketball/atena-informatica-srl-torna-come-sponsor-di-cantu/ Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù comunica di aver stretto, sino al 30 giugno del 2020, un accordo Read more…