Siamo orgogliosi di comunicarvi che saremo main sponsor dell’evento culturale “IL TENCO ASCOLTA A CANTÙ” che si terrà sabato 11 maggio alle ore 21 presso il Teatro San Teodoro (Via Corbetta 7, Cantù).
Il Premio Tenco è la più prestigiosa istituzione per la canzone d’autore in Italia e ha contribuito a scoprire, quando erano ancora sconosciuti, talenti come Paolo Conte, Roberto Benigni, Samuele Bersani, Daniele Silvestri, Vinicio Capossela, Baccini, La Crus, Gianna Nannini, Davide Van De Sfroos e molti altri. Il “Tenco” approderà a Cantù sabato 11 maggio con una grande serata di musica che vedrà la partecipazione dei Sulutumana e di Luca Ghielmetti, entrambi premiati sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, e del cantautore di Chicago Michael McDermott, pupillo del celebre scrittore Stephen King. Sul palco ci sarà spazio anche per “ascoltare” dal vivo nuovi cantautori emergenti selezionati dal Club Tenco. Si alterneranno sul palco Nicola Rollando (Liguria), Roberta Finocchiario (Sicilia), Marco Pizzi (Lombardia) e Simona Colonna (Piemonte). Lo spettacolo sarà condotto da Antonio Silva, storico presentatore del Premio Tenco fin dalla sua prima edizione, preside e cittadino benemerito di Cantù.
“Il Tenco Ascolta” sarà preceduto nel pomeriggio da un evento pomeridiano presso la Libreria La Cornice (ore 17, ingresso libero), in cui verrà presentato il libro/cd “Multifilter” dedicato al mito e alla memoria del padre nella canzone. Parteciperanno l’autore Sergio Secondiano Sacchi, direttore artistico del Tenco, il giornalista Steven Forti e il vignettista Sergio Staino.