Siamo orgogliosi di comunicarvi che saremo main sponsor dell’evento culturale “IL TENCO ASCOLTA A CANTÙ” che si terrà sabato 11 maggio alle ore 21 presso il Teatro San Teodoro (Via Corbetta 7, Cantù).

Il Premio Tenco è la più prestigiosa istituzione per la canzone d’autore in Italia e ha contribuito a scoprire, quando erano ancora sconosciuti, talenti come Paolo Conte, Roberto Benigni, Samuele Bersani, Daniele Silvestri, Vinicio Capossela, Baccini, La Crus, Gianna Nannini, Davide Van De Sfroos e molti altri. Il “Tenco” approderà a Cantù sabato 11 maggio con una grande serata di musica che vedrà la partecipazione dei Sulutumana e di Luca Ghielmetti, entrambi premiati sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, e del cantautore di Chicago Michael McDermott, pupillo del celebre scrittore Stephen King. Sul palco ci sarà spazio anche per “ascoltare” dal vivo nuovi cantautori emergenti selezionati dal Club Tenco. Si alterneranno sul palco Nicola Rollando (Liguria), Roberta Finocchiario (Sicilia), Marco Pizzi (Lombardia) e Simona Colonna (Piemonte). Lo spettacolo sarà condotto da Antonio Silva, storico presentatore del Premio Tenco fin dalla sua prima edizione, preside e cittadino benemerito di Cantù. 

“Il Tenco Ascolta” sarà preceduto nel pomeriggio da un evento pomeridiano presso la Libreria La Cornice (ore 17, ingresso libero), in cui verrà presentato il libro/cd “Multifilter” dedicato al mito e alla memoria del padre nella canzone. Parteciperanno l’autore Sergio Secondiano Sacchi, direttore artistico del Tenco, il giornalista Steven Forti e il vignettista Sergio Staino.

Atena Informatica- Il Tenco Ascolta

Related Posts

NEWS

Voucher PNRR per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione Locale

È appena partito il grande progetto di digitalizzazione della pubblica amministrazione locale, da portare avanti da qui al 2026 nell’ambito del PNRR. Il Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale ha pubblicato gli avvisi Read more…

NEWS

Dallo “Stato sociale” al welfare della conoscenza digitale

La crisi legata al covid19 ha portato a un incremento di tutta la spesa relativa al welfare, includendo i 3 pilastri “tradizionali” (sanità, politichesociali, previdenza) e l’istruzione la stima del 2021 è stata di 632 miliardi di euro, con una crescita Read more…

NEWS

Gestire i buoni spesa con Icare Pay – L’esperienza del Comune di Torino

I buoni spesa sono titoli di acquisto per comprare generi alimentari e prodotti di prima necessità; vengono erogati dai Comuni a nuclei familiari in condizione di fragilità economica. Il perdurare dell’emergenza Covid sta gradualmente peggiorando Read more…