Siamo orgogliosi di comunicarvi che saremo main sponsor dell’evento culturale “IL TENCO ASCOLTA A CANTÙ” che si terrà sabato 11 maggio alle ore 21 presso il Teatro San Teodoro (Via Corbetta 7, Cantù).

Il Premio Tenco è la più prestigiosa istituzione per la canzone d’autore in Italia e ha contribuito a scoprire, quando erano ancora sconosciuti, talenti come Paolo Conte, Roberto Benigni, Samuele Bersani, Daniele Silvestri, Vinicio Capossela, Baccini, La Crus, Gianna Nannini, Davide Van De Sfroos e molti altri. Il “Tenco” approderà a Cantù sabato 11 maggio con una grande serata di musica che vedrà la partecipazione dei Sulutumana e di Luca Ghielmetti, entrambi premiati sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, e del cantautore di Chicago Michael McDermott, pupillo del celebre scrittore Stephen King. Sul palco ci sarà spazio anche per “ascoltare” dal vivo nuovi cantautori emergenti selezionati dal Club Tenco. Si alterneranno sul palco Nicola Rollando (Liguria), Roberta Finocchiario (Sicilia), Marco Pizzi (Lombardia) e Simona Colonna (Piemonte). Lo spettacolo sarà condotto da Antonio Silva, storico presentatore del Premio Tenco fin dalla sua prima edizione, preside e cittadino benemerito di Cantù. 

“Il Tenco Ascolta” sarà preceduto nel pomeriggio da un evento pomeridiano presso la Libreria La Cornice (ore 17, ingresso libero), in cui verrà presentato il libro/cd “Multifilter” dedicato al mito e alla memoria del padre nella canzone. Parteciperanno l’autore Sergio Secondiano Sacchi, direttore artistico del Tenco, il giornalista Steven Forti e il vignettista Sergio Staino.

Atena Informatica- Il Tenco Ascolta

Related Posts

NEWS

Inclusione scolastica per ragazzi con disabilità e piattaforme digitali

Condividiamo questo articolo Inclusione scolastica, i 12 passaggi fondamentali del decreto (www.vita.it) che analizza le integrazioni e le migliorie volte al perfezionamento del decreto legislativo n. 66/2017 per la promozione dell’inclusione scolastica degli studenti con disabilità. Le Read more…

NEWS

L’innovazione nei servizi: la dimensione di rete e quella digitale

La rete dei servizi sociali, dagli asili nido alle case di riposo, è ampiamente improntata a un modello domanda/risposta prestazionale anche se oggi risposte standard ai bisogni del welfare non sono più sufficienti. Le dimensioni chiave, Read more…

GLOSSARIO

DIMISSIONI PROTETTE – IL PAZIENTE AL CENTRO

La dimissione protetta è la dimissione da un reparto di degenza di un paziente che ha problemi sanitari, o sociosanitari, per i quali è necessario definire una serie di interventi terapeutici – assistenziali (progetto assistenziale Read more…