La rete dei servizi sociali, dagli asili nido alle case di riposo, è ampiamente improntata a un modello domanda/risposta prestazionale anche se oggi risposte standard ai bisogni del welfare non sono più sufficienti. Le dimensioni chiave, che investono i processi di innovazione del welfare territoriale, sono quelle della rete, del luogo e del digitale. Per innovare i servizi bisogna quindi partire da una visione condivisa, che può nascere da politiche sociali di coprogettazione che includano tutti gli attori coinvolti.

Condividiamo 2 approfondimenti di @welforum.it che fanno il punto sull’innovazione nei servizi di rete e digitali e sulla coprogettazione socio-sanitaria.

Coprogettazione, al via una comunità di pratiche
L’innovazione nei servizi: a che punto siamo?

Related Posts

NEWS

Foto, video e interviste – ICARE FORUM – Fare Rete per Fare Welfare

Tutto lo Staff di Atena desidera ringraziarvi per l’interesse dimostrato verso il nostro ICARE Forum. Nelle prossime settimane pubblicheremo foto, estratti video e interviste realizzate durante il convegno. ICARE Forum è un format a cadenza annuale, Read more…

NEWS

Mancano 4 giorni all’ICARE FORUM 2019 “Fare Rete per Fare Welfare” – Iscrizioni ancora aperte

    Venerdì 25 ottobre 2019 dalle h.09:30       Palazzo Pirelli (Regione Lombardia) presso Auditorium Giorgio Gaber, a Milano (Piazza Duca d’Aosta, 3)    Organizzato in collaborazione con Scuola IRS per il Sociale e con il Read more…

NEWS

Atena Informatica torna partner ufficiale di Pallacanestro Cantù

Siamo lieti di comunicare che torneremo, per questa stagione sportiva, a essere partner ufficiali di Pallacanestro Cantù http://www.pallacanestrocantu.com/news.html?id=8106 https://sportando.basketball/atena-informatica-srl-torna-come-sponsor-di-cantu/ Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù comunica di aver stretto, sino al 30 giugno del 2020, un accordo Read more…