Sono state definite le Città che parteciperanno alla nostra tavola rotonda dal titolo: “Apertura e interoperabilità: questi i fattori chiave perché le piattaforme digitali per il welfare assumano un valore strategico, generando relazioni positive”.

La tavola rotonda sarà composta dai Direttori di Politiche Sociali e di Sistemi Informativi delle città di Milano, Verona, Genova, Cagliari e Padova.

Per il Comune di Milano saranno presenti:

  • Daniela ATTARDO – PO Responsabile Unità Coordinamento Servizi Sociali
  • Tiziana CIPOLLA – PO Responsabile Unità Coordinamento Amministrativo e Gestione Risorse.

Ogni giorno scopriremo, Città per Città, chi interverrà durante il nostro ICARE FORUM 2019 “Fare Rete per Fare Welfare”.


    Venerdì 25 ottobre 2019 dalle h.09:30

      Palazzo Pirelli (Regione Lombardia) presso Auditorium Giorgio Gaber, a Milano (Piazza Duca d’Aosta, 3)

   Organizzato in collaborazione con Scuola IRS per il Sociale e con il patrocinio di Regione Lombardia e del Comune di Milano

     L’incontro è gratuito previo necessario accreditamento fino ad esaurimento posti, registrati qui: http://www.atenainformatica.it/registrati-icare-forum

 Sono stati richiesti 3 crediti formativi dalla Scuola IRS per il Sociale, al CROAS (Ordine Assistenti Sociali Regione Lombardia), per tutti gli assistenti sociali che parteciperanno all’ICARE Forum. L’incontro è gratuito previo accreditamento on-line.

 

Categories: NEWS

Related Posts

NEWS

Atena informatica ha realizzato lo Sportello Emergenza COVID-19

In occasione della recente emergenza per il virus COVID-19, Atena Informatica ha realizzato una piattaforma digitale finalizzata a garantire, agli operatori coinvolti, una gestione efficace e coordinata di tutti i processi di trattamento dell’emergenza. L’utilizzo della Read more…

NEWS

Welfare: verso una rete social-sanitaria integrata?

L’organizzazione territoriale dei servizi socio-sanitari è ancora troppo frammentata, settoriale e non fisicamente riconoscibile e immediatamente individuabile dai cittadini. Le professioni impegnate nell’integrazione socio-sanitaria si trovano dinanzi a un duplice impegno. Da una parte devono affrontare Read more…

GLOSSARIO

Valutazione Multidimensionale (VMD)

La Valutazione Multidimensionale (VMD) è una metodologia nata in Inghilterra in ambito geriatrico finalizzata ad indagare, con modalità pluridimensionale ed interdisciplinare, lo stato di salute fisica, psichica e sociale dell’individuo, conoscerne le potenzialità ed i Read more…