In occasione della recente emergenza per il virus COVID-19, Atena Informatica ha realizzato una piattaforma digitale finalizzata a garantire, agli operatori coinvolti, una gestione efficace e coordinata di tutti i processi di trattamento dell’emergenza.

L’utilizzo della piattaforma è esteso a tutti gli attori coinvolti nell’emergenza (Enti, Organizzazioni terzo settore, Volontari, Protezione Civile, etc.).

Questo servizio è fruibile in cloud, quindi accessibile da qualunque postazione tramite internet, compresi i device mobili (smartphone/tablet), senza la necessità di installare alcun componente software. Strumenti di navigazioni rapidi ed immediati permettono di fornire al cittadino risposte qualificate, di tracciare il fabbisogno espresso e di attivare il servizio per soddisfarlo.

Le funzioni disponibili sono:

      • Gestione Carta dei Servizi con mappatura offerta servizi di emergenza
      • Consultazione Carta dei Servizi per operatore Call Center
      • Gestione chiamate call center con registrazione dati cittadino e tipologie di richiesta
      • Gestione richieste ed evasione con assegnazione al team di supporto
      • Pubblicazione Carta dei Servizi semplificata per esposizione on-line (siti istituzionali, portali dedicati, ecc.)

 

Esulando da questo servizio, la nostra piattaforma ICARE nasce proprio per gestire le informazioni relative al welfare, al prendersi cura delle persone, alla comunità e ai più fragili…ci sentiamo quindi di augurare a tutti voi un pronto ritorno alla quotidianità in questo momento così delicato.

Related Posts

NEWS

Voucher PNRR per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione Locale

È appena partito il grande progetto di digitalizzazione della pubblica amministrazione locale, da portare avanti da qui al 2026 nell’ambito del PNRR. Il Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale ha pubblicato gli avvisi Read more…

NEWS

Dallo “Stato sociale” al welfare della conoscenza digitale

La crisi legata al covid19 ha portato a un incremento di tutta la spesa relativa al welfare, includendo i 3 pilastri “tradizionali” (sanità, politichesociali, previdenza) e l’istruzione la stima del 2021 è stata di 632 miliardi di euro, con una crescita Read more…

NEWS

Gestire i buoni spesa con Icare Pay – L’esperienza del Comune di Torino

I buoni spesa sono titoli di acquisto per comprare generi alimentari e prodotti di prima necessità; vengono erogati dai Comuni a nuclei familiari in condizione di fragilità economica. Il perdurare dell’emergenza Covid sta gradualmente peggiorando Read more…