In occasione della recente emergenza per il virus COVID-19, Atena Informatica ha realizzato una piattaforma digitale finalizzata a garantire, agli operatori coinvolti, una gestione efficace e coordinata di tutti i processi di trattamento dell’emergenza.

L’utilizzo della piattaforma è esteso a tutti gli attori coinvolti nell’emergenza (Enti, Organizzazioni terzo settore, Volontari, Protezione Civile, etc.).

Questo servizio è fruibile in cloud, quindi accessibile da qualunque postazione tramite internet, compresi i device mobili (smartphone/tablet), senza la necessità di installare alcun componente software. Strumenti di navigazioni rapidi ed immediati permettono di fornire al cittadino risposte qualificate, di tracciare il fabbisogno espresso e di attivare il servizio per soddisfarlo.

Le funzioni disponibili sono:

      • Gestione Carta dei Servizi con mappatura offerta servizi di emergenza
      • Consultazione Carta dei Servizi per operatore Call Center
      • Gestione chiamate call center con registrazione dati cittadino e tipologie di richiesta
      • Gestione richieste ed evasione con assegnazione al team di supporto
      • Pubblicazione Carta dei Servizi semplificata per esposizione on-line (siti istituzionali, portali dedicati, ecc.)

 

Esulando da questo servizio, la nostra piattaforma ICARE nasce proprio per gestire le informazioni relative al welfare, al prendersi cura delle persone, alla comunità e ai più fragili…ci sentiamo quindi di augurare a tutti voi un pronto ritorno alla quotidianità in questo momento così delicato.

Related Posts

NEWS

Ripartono le lezioni del nostro partner culturale Il Paguro

Ripartono, venerdì 02 ottobre, le lezioni del nostro partner culturale Il Paguro, con un corso online dal titolo: 2021 Abbiamo bisogno di idee nuove. È un bel problema..proviamo a discuterne. Quest’anno verrà innovato il classico Read more…

GLOSSARIO

Buoni spesa

Per contribuire a far fronte alle difficoltà economiche dell’emergenza Covid-19, il Governo, già agli inizi di aprile, aveva erogato 400 milioni per creare “buoni spesa” da consegnare alle famiglie più in difficoltà. Con il Decreto Read more…

GLOSSARIO

Sistema Informativo Unitario dei Servizi Sociali (SIUSS)

Il Decreto legislativo n. 147 del 15 settembre 2017, nell’introdurre il Reddito di Inclusione (REI) quale misura nazionale di contrasto alla povertà, ha previsto l’istituzione del Sistema Informativo Unitario dei Servizi Sociali (SIUSS) che si compone Read more…