In occasione della recente emergenza per il virus COVID-19, Atena Informatica ha realizzato una piattaforma digitale finalizzata a garantire, agli operatori coinvolti, una gestione efficace e coordinata di tutti i processi di trattamento dell’emergenza.

L’utilizzo della piattaforma è esteso a tutti gli attori coinvolti nell’emergenza (Enti, Organizzazioni terzo settore, Volontari, Protezione Civile, etc.).

Questo servizio è fruibile in cloud, quindi accessibile da qualunque postazione tramite internet, compresi i device mobili (smartphone/tablet), senza la necessità di installare alcun componente software. Strumenti di navigazioni rapidi ed immediati permettono di fornire al cittadino risposte qualificate, di tracciare il fabbisogno espresso e di attivare il servizio per soddisfarlo.

Le funzioni disponibili sono:

      • Gestione Carta dei Servizi con mappatura offerta servizi di emergenza
      • Consultazione Carta dei Servizi per operatore Call Center
      • Gestione chiamate call center con registrazione dati cittadino e tipologie di richiesta
      • Gestione richieste ed evasione con assegnazione al team di supporto
      • Pubblicazione Carta dei Servizi semplificata per esposizione on-line (siti istituzionali, portali dedicati, ecc.)

 

Esulando da questo servizio, la nostra piattaforma ICARE nasce proprio per gestire le informazioni relative al welfare, al prendersi cura delle persone, alla comunità e ai più fragili…ci sentiamo quindi di augurare a tutti voi un pronto ritorno alla quotidianità in questo momento così delicato.

Related Posts

NEWS

ICARE PAY – La soluzione digitale per i buoni spesa e i voucher emessi dalla PA

Siamo lieti di presentarvi ICARE Pay, il nuovo strumento digitale per la gestione delle erogazioni di Buoni Spesa (anche legati all’emergenza covid-19) e Voucher emessi dalla Pubblica Amministrazione Locale.   Al fine di agevolare i Comuni Read more…

NEWS

MISURA UNICA per l’affitto e MISURA B2 di Regione Lombardia – Gestione digitalizzata con ICARE Cloud

  MISURA UNICA per l’affitto e MISURA B2 di Regione Lombardia   Regione Lombardia, con la DGR n. 3664/2020 «sostegno per il mantenimento dell’alloggio in locazione anche a seguito delle difficoltà economiche derivanti dalla emergenza Read more…

NEWS

Ma la salute di territorio è anche “sociale”

Condividiamo questo interessante articolo di Welforum scritto da Sergio Pasquinelli (ospite al nostro ICARE FORUM 2019) dove, attraverso tre esempi concreti (assistenza domiciliare, assistenza residenziale, badanti), auspica una sanità territoriale che includa il sociale. L’integrazione tra Read more…