I-CARE Atena Informatica è un'azienda informatica che sviluppa piattaforme per il Cittadino (servizi alla persona, servizi sociali e socio-sanitari)

MISURA UNICA per l’affitto e MISURA B2 di Regione Lombardia

 

Regione Lombardia, con la DGR n. 3664/2020 «sostegno per il mantenimento dell’alloggio in locazione anche a seguito delle difficoltà economiche derivanti dalla emergenza sanitaria covid19» promuove la Misura Unica per l’Affitto per sostenere le famiglie in situazione di disagio economico a causa dell’emergenza COVID-19.

Inoltre con la DGR n.2862/2020, Regione Lombardia ha disciplinato gli aspetti relativi all’attuazione della Misura B2 che prevede interventi di sostegno e supporto alla persona e alla sua famiglia per garantire la piena permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel suo contesto di vita ovvero alle persone in condizioni di disabilità grave o comunque in condizioni di non autosufficienza.

ATENA propone il servizio ICARE Cloud per digitalizzare le relative gestioni.

L’obiettivo è quello di agevolare i Comuni nel processo di adozione di tali misure e, in subordine, consentire ai Cittadini Beneficiari di fruirne in modo semplice e immediato.

L’utilizzo di ICARE Piattaforma digitale per il Welfare permette di digitalizzare l’intero processo, a partire dalla Domanda online, alla valutazione multidimensionale, alla elaborazione della graduatoria/lista di attesa, alla gestione del processo istruttorio e di liquidazione, alla generazione dei flussi verso Regione, etc.

Per informazioni e approfondimenti, puoi contattare i nostri uffici inviando una richiesta a area.commerciale@atenainformatica.it

Categories: NEWS

Related Posts

NEWS

Voucher PNRR per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione Locale

È appena partito il grande progetto di digitalizzazione della pubblica amministrazione locale, da portare avanti da qui al 2026 nell’ambito del PNRR. Il Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale ha pubblicato gli avvisi Read more…

NEWS

Dallo “Stato sociale” al welfare della conoscenza digitale

La crisi legata al covid19 ha portato a un incremento di tutta la spesa relativa al welfare, includendo i 3 pilastri “tradizionali” (sanità, politichesociali, previdenza) e l’istruzione la stima del 2021 è stata di 632 miliardi di euro, con una crescita Read more…

NEWS

Gestire i buoni spesa con Icare Pay – L’esperienza del Comune di Torino

I buoni spesa sono titoli di acquisto per comprare generi alimentari e prodotti di prima necessità; vengono erogati dai Comuni a nuclei familiari in condizione di fragilità economica. Il perdurare dell’emergenza Covid sta gradualmente peggiorando Read more…