MISURA UNICA per l’affitto e MISURA B2 di Regione Lombardia
Regione Lombardia, con la DGR n. 3664/2020 «sostegno per il mantenimento dell’alloggio in locazione anche a seguito delle difficoltà economiche derivanti dalla emergenza sanitaria covid19» promuove la Misura Unica per l’Affitto per sostenere le famiglie in situazione di disagio economico a causa dell’emergenza COVID-19.
Inoltre con la DGR n.2862/2020, Regione Lombardia ha disciplinato gli aspetti relativi all’attuazione della Misura B2 che prevede interventi di sostegno e supporto alla persona e alla sua famiglia per garantire la piena permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel suo contesto di vita ovvero alle persone in condizioni di disabilità grave o comunque in condizioni di non autosufficienza.
ATENA propone il servizio ICARE Cloud per digitalizzare le relative gestioni.
L’obiettivo è quello di agevolare i Comuni nel processo di adozione di tali misure e, in subordine, consentire ai Cittadini Beneficiari di fruirne in modo semplice e immediato.
L’utilizzo di ICARE Piattaforma digitale per il Welfare permette di digitalizzare l’intero processo, a partire dalla Domanda online, alla valutazione multidimensionale, alla elaborazione della graduatoria/lista di attesa, alla gestione del processo istruttorio e di liquidazione, alla generazione dei flussi verso Regione, etc.
Per informazioni e approfondimenti, puoi contattare i nostri uffici inviando una richiesta a area.commerciale@atenainformatica.it