Siamo lieti di presentarvi ICARE Pay, il nuovo strumento digitale per la gestione delle erogazioni di Buoni Spesa (anche legati all’emergenza covid-19) e Voucher emessi dalla Pubblica Amministrazione Locale.

 

Al fine di agevolare i Comuni nell’erogazione dei contributi ai cittadini beneficiari e consentire a questi ultimi di fruirne in modo semplice e immediato, ATENA ha progettato e realizzato ICARE Pay, una soluzione che digitalizza il processo erogativo utilizzando un’App per il Beneficiario e un’App per l’Esercente.

Semplice e comodo sia per il Cittadino che per la Pubblica amministrazione, ICARE Pay è un circuito privativo riservato agli Esercenti accreditati dal Comune che emette i titoli e permette la disintermediazione monetaria e la virtualizzazione del Buono/Voucher.

 

ICARE Pay è fruibile tramite App oppure, per i Cittadini privi di smartphone, tramite Card (carta fisica). ICARE PAY rendiconterà al Comune ogni transazione autorizzata dall’Esercente, aggiornerà il plafond residuo per ogni “Buono Spesa” assegnato al Beneficiario e il Comune procederà con le disposizioni di pagamento agli Esercenti.

ICARE Pay è facile da usare e da attivare.

 

Per qualsiasi approfondimento, puoi contattare i nostri uffici inviando una richiesta a: area.commerciale@atenainformatica.it

Categories: NEWS

Related Posts

NEWS

Voucher PNRR per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione Locale

È appena partito il grande progetto di digitalizzazione della pubblica amministrazione locale, da portare avanti da qui al 2026 nell’ambito del PNRR. Il Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale ha pubblicato gli avvisi Read more…

NEWS

Dallo “Stato sociale” al welfare della conoscenza digitale

La crisi legata al covid19 ha portato a un incremento di tutta la spesa relativa al welfare, includendo i 3 pilastri “tradizionali” (sanità, politichesociali, previdenza) e l’istruzione la stima del 2021 è stata di 632 miliardi di euro, con una crescita Read more…

NEWS

Gestire i buoni spesa con Icare Pay – L’esperienza del Comune di Torino

I buoni spesa sono titoli di acquisto per comprare generi alimentari e prodotti di prima necessità; vengono erogati dai Comuni a nuclei familiari in condizione di fragilità economica. Il perdurare dell’emergenza Covid sta gradualmente peggiorando Read more…