Siamo lieti di presentarvi ICARE Pay, il nuovo strumento digitale per la gestione delle erogazioni di Buoni Spesa (anche legati all’emergenza covid-19) e Voucher emessi dalla Pubblica Amministrazione Locale.

 

Al fine di agevolare i Comuni nell’erogazione dei contributi ai cittadini beneficiari e consentire a questi ultimi di fruirne in modo semplice e immediato, ATENA ha progettato e realizzato ICARE Pay, una soluzione che digitalizza il processo erogativo utilizzando un’App per il Beneficiario e un’App per l’Esercente.

Semplice e comodo sia per il Cittadino che per la Pubblica amministrazione, ICARE Pay è un circuito privativo riservato agli Esercenti accreditati dal Comune che emette i titoli e permette la disintermediazione monetaria e la virtualizzazione del Buono/Voucher.

 

ICARE Pay è fruibile tramite App oppure, per i Cittadini privi di smartphone, tramite Card (carta fisica). ICARE PAY rendiconterà al Comune ogni transazione autorizzata dall’Esercente, aggiornerà il plafond residuo per ogni “Buono Spesa” assegnato al Beneficiario e il Comune procederà con le disposizioni di pagamento agli Esercenti.

ICARE Pay è facile da usare e da attivare.

 

Per qualsiasi approfondimento, puoi contattare i nostri uffici inviando una richiesta a: area.commerciale@atenainformatica.it

Categories: NEWS

Related Posts

NEWS

OFFERTA DI LAVORO – Nuove posizioni aperte

Nell’ambito del potenziamento del nostro organico, siamo alla ricerca di nuove risorse per i seguenti profili: Sviluppatore Full-Stack Junior – Buona conoscenza del linguaggio JAVA (Web) – Dimestichezza con i Database relazionali, PostgresSQL e Oracle Read more…

NEWS

Atena sostiene il Festival ambientale ECOLARIO

Da venerdì 25 a domenica 27 giugno la “nostra” Como sarà animata dagli eventi sostenibili del Festival ambientale ECOLARIO, nato dalla collaborazione di varie associazioni comasche e non solo. Abbiamo deciso di sostenere questa manifestazione, Read more…

NEWS

Atena ha ricevuto la certificazione SAAS rilasciata dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID)

La nostra piattaforma ICARE ha ottenuto la certificazione AGID per i servizi Saas.  AGID ha delineato un percorso di qualificazione per i fornitori Software as a service (Saas) della PA, affinché le pubbliche amministrazioni possano adottare Read more…