Da venerdì 25 a domenica 27 giugno la “nostra” Como sarà animata dagli eventi sostenibili del Festival ambientale ECOLARIO, nato dalla collaborazione di varie associazioni comasche e non solo.

Abbiamo deciso di sostenere questa manifestazione, tramite una partnership, evidenziando la nostra volontà di contribuire ad iniziative importanti e significative che riguardano il territorio e che abbiano come valori fondanti l’inclusione dei cittadini e l’idea di comunità attiva. Migliorare le relazioni fra le persone e contribuire alla crescita del loro benessere attuando il paradigma del “prendersi cura” è l’obiettivo delle nostre piattaforme digitali ed è il principale motivo che ci spinge a sostenere questa importante iniziativa rivolta all’ambiente, che necessariamente comprende il concetto dell’essere ospiti e dell’abitare, ovvero di due “relazioni” e di due “modi di essere” fondamentali per le nostre comunità.

Il festival prevederà tre giorni di laboratori, conferenze, interventi di pulizia, proiezioni cinematografiche ed eventi dedicati alla cultura della sostenibilità, per riflettere sulle problematiche legate all’ambiente. Il tema verrà declinato sotto due punti di vista: uno indirizzato alla divulgazione e all’informazione, l’altro volto alla promozione di interventi pratici tali da consentire un concreto miglioramento delle condizioni del territorio. Il tutto è offerto in forma gratuita così da poter coinvolgere il pubblico nel modo più inclusivo e ampio possibile.

Di seguito il programma completo del Festival: https://www.ecolariocomo.com/programma

 

Categories: NEWS

Related Posts

NEWS

Voucher PNRR per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione Locale

È appena partito il grande progetto di digitalizzazione della pubblica amministrazione locale, da portare avanti da qui al 2026 nell’ambito del PNRR. Il Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale ha pubblicato gli avvisi Read more…

NEWS

Dallo “Stato sociale” al welfare della conoscenza digitale

La crisi legata al covid19 ha portato a un incremento di tutta la spesa relativa al welfare, includendo i 3 pilastri “tradizionali” (sanità, politichesociali, previdenza) e l’istruzione la stima del 2021 è stata di 632 miliardi di euro, con una crescita Read more…

NEWS

Gestire i buoni spesa con Icare Pay – L’esperienza del Comune di Torino

I buoni spesa sono titoli di acquisto per comprare generi alimentari e prodotti di prima necessità; vengono erogati dai Comuni a nuclei familiari in condizione di fragilità economica. Il perdurare dell’emergenza Covid sta gradualmente peggiorando Read more…