I buoni spesa sono titoli di acquisto per comprare generi alimentari e prodotti di prima necessità; vengono erogati dai Comuni a nuclei familiari in condizione di fragilità economica. Il perdurare dell’emergenza Covid sta gradualmente peggiorando la qualità dei rapporti sociali della popolazione e delle attività lavorative ed economiche, rendendo le famiglie bisognose di un intervento di sostegno pubblico.
Al fine di agevolare i Comuni nell’erogazione dei contributi ai cittadini beneficiari e consentire a questi ultimi di fruirne in modo semplice e immediato, abbiamo progettato e realizzato ICARE PAY, una soluzione che digitalizza il processo erogativo sulla base delle esigenze e dei criteri che ogni singolo Comune sceglie di adottare.
Una gestione semplice, veloce e digitalizzata, che in pochi passi permette di gestire interamente l’Emergenza Alimentare: dalla domanda online del Cittadino alla graduatoria automatica, dall’elaborazione delle comunicazioni degli esiti ai cittadini all’accreditamento degli esercenti, fino alla gestione erogativa del contributo e alla successiva rendicontazione (es. SIUSS).
Troverete qui di seguito l’articolo ANSA inerente all’esperienza del Comune di Torino che abbiamo aiutato nella gestione ed erogazione di oltre 2 milioni di Euro in buoni spesa per famiglie in difficoltà: https://www.ansa.it/piemonte/notizie/2022/01/26/torino-23mln-in-buoni-spesa-per-famiglie-in-difficolta_a7a5449b-9a31-4676-8ee6-fc1fcd41fa19.html
Per qualsiasi approfondimento è possibile contattare i nostri uffici inviando una richiesta a: area.commerciale@atenainformatica.it