Nel 2003 Atena Informatica ha sviluppato il software I-CARE, destinato principalmente all’Area dei Servizi Sociali.

Nato da un’attenta analisi delle esigenze di un settore pubblico importante e complesso, ha raggiunto il principale obiettivo di favorire la realizzazione della Rete Integrata dei Servizi, adempiendo alle richieste imposte dalla legge 328/2000. I-CARE è stato progettato per essere un prodotto flessibile, capace di aderire a realtà territoriali diverse non solo per dimensioni, ma anche per organizzazione gestionale e tipologia. Ad esempio: Amministrazioni Comunali, Uffici di Piano di Zona, Distretti Sociali, Aziende Speciali, Consorzi per i Servizi Sociali.

I-CARE è estremamente veloce e semplice da utilizzare. Le funzioni di navigazione sono specializzate per profilo di utente: Assistenti Sociali, Ufficio Piano di Zona, Operatori di Sportello e Front-Office, Amministrativi, Prestatori interni/esterni all’Ente, Dirigenti di Area/Servizio, Soggetti esterni integrati nella rete (Associazioni, ASL/USL, No-profit, Patronati, etc).

I-CARE è strutturato in moduli applicativi, che vengono sinteticamente descritti nelle pagine successive. Tali moduli possono essere attivati in maniera indipendente, ma costituiscono un unico sistema integrato e sinergico.

 

 

I-CARE possiede queste caratteristiche: Tecnologia Open Source, Full Web, Multi-device (PC, Tablet, smartphone), Integrazione con Office.

I-CARE  ha completa Interoperabilità con INPS via Cooperazione Applicativa (ISEE, BDPSA, ecc.) e completa Interoperabilità con Cartella Sociale Informatizzata (CSI) della Regione Lombardia.

 

Contatti

Tel: +39.031778845

Fax: +39.0315472251

E-mail: info@atenainformatica.it

Indirizzo

Viale Felice Cavallotti, 6, Como

22100 (CO), Italia

Informazioni

P.Iva: 01889340137