Siamo un’azienda informatica che progetta, sviluppa e commercializza software gestionali e interfacce applicative destinate, principalmente, alla gestione di numerosi servizi sociali, sanitari e culturali.

La nostra base operativa è a Como e la nostra storia inizia nel 1981. Cleo Ronchetti, oltre 35 anni fa, comprese la necessità di alcuni Enti Pubblici di dotarsi di soluzioni tecnologiche innovative; questa intuizione imprenditoriale fece sì che Atena Informatica iniziò ad entrare nel mercato della gestione informatizzata dei servizi. Questa ultra-trentennale esperienza ci ha permesso di sviluppare competenze specifiche nell’informatizzare organizzazioni diverse fra loro e con regolamentazioni differenti. Abbiamo compreso come sia il software che deve adattarsi alle esigenze di chi lo utilizza e non viceversa.

 

Oggi siamo in grado di offrire piattaforme applicative tecnologicamente avanzate, servizi e consulenza altamente qualificati e specializzati per garantire risposte puntuali ed efficaci alle crescenti richieste del mercato ICT della Pubblica Amministrazione locale e centrale. Abbiamo sviluppato una significativa esperienza nella progettazione di piattaforme applicative software per gli Enti Pubblici con elevati livelli di flessibilità e di integrazione trasversale fra tutti i servizi sociali che un’Organizzazione richiede. Il nostro punto di forza è proprio la flessibilità e la trasversalità dei nostri software che mettono sempre il Cittadino, la Persona, al centro.

 


  • A chi servono le nostre piattaforme informatiche?

Pubbliche Amministrazioni, Enti Pubblici, Regioni, Province, Comuni, Piani di Zona, Aziende Consortili, Piccole e Medie Imprese, Distretti Sociali Consorzi di Bonifica.

  • A cosa servono?

Alla gestione informatizzata di Servizi sociali, sanitari, culturali, scolastici, di edilizia abitativa, dei consorzi di bonifica, di accoglienza migranti e molto altro…

  • In che modo operiamo?

Tramite consulenza (supporto all’avviamento delle piattaforme e servizi di aggiornamento costanti), formazione (fornendo ai nostri partner le conoscenze e competenze specifiche e promuovendo le potenzialità dei prodotti) e assistenza (assistenza per qualsiasi problema e manutenzione al fine di ridurre i tempi di risoluzione delle problematiche).

 

Contatti

Tel: +39.031778845

Fax: +39.0315472251

E-mail: info@atenainformatica.it

Indirizzo

Viale Felice Cavallotti, 6, Como

22100 (CO), Italia

Informazioni

P.Iva: 01889340137