Giovedì 08 e venerdì 09 febbraio abbiamo partecipato, in qualità di sponsor, relatori ed espositori, alla Winter School Motore Sanità 2024 – L’INNOVAZIONE CAMBIA IL FUTURO – che si è tenuta a Cernobbio (Villa Erba – International Congress and Exhibition Center).
Attraverso dibattiti, tavole rotonde e laboratori pensati per i professionisti del settore, la due giorni di Fiera ha costituito un’opportunità di interscambio tra istituzioni e imprese, sia pubbliche che private. Tale iniziativa si colloca all’interno del contesto di trasformazione che sta coinvolgendo, a livello nazionale, il sistema sanitario.
Si è esplorata l’innovazione, sia digitale che non, nel contesto del settore sanitario. L’obiettivo è stato quello di sviluppare un nuovo modello di assistenza territoriale di prossimità, più vicino ai cittadini e mirato a fornire soluzioni ai loro bisogni di salute.
Il concetto di Global Health racchiude un intero spettro di elementi in grado di influenzare positivamente il nostro benessere e la nostra salute. Le avanzate tecnologie, in particolare quelle informatiche e biologiche, stanno attualmente dando vita a trasformazioni che avranno un impatto tangibile sul futuro del benessere globale.