Digital Innovation Forum- ComoLake2025

Il forum promosso dalla Fondazione Innovazione Digitale ETS rappresenta una piattaforma di incontro tra Istituzioni, Operatori e Mondo della Ricerca su innovazione tecnologica, intelligenza artificiale e digitalizzazione, favorendo il dialogo tra Policy Maker, Industria e Accademia al fine di affrontare le sfide e le opportunità della trasformazione digitale. L’obiettivo principale dell’evento è quello di offrire un’importante occasione di confronto internazionale su temi strategici e in particolare di posizionare l’Italia come uno dei protagonisti del dibattito internazionale su queste tematiche.

 

Il Digital Innovation Forum – Como Lake 2025, che si è tenuto a Cernobbio (CO) dal 14 al 17 ottobre è stata un’occasione preziosa per confrontarci con clienti, partner e operatori del settore sui temi che ci stanno più a cuore: la digitalizzazione della Pubblica Amministrazionenuovi modelli integrati di cura e assistenza nel sociale e nel sanitario e lo sviluppo di un ecosistema di welfare sempre più connesso e sostenibile per i cittadini.

 

👉 Abbiamo partecipato con uno stand dedicato dove ci siamo confrontati con numerose realtà ICT presenti nel territorio nazionale e ci siamo interfacciati con centinaia di persone.

👉 Abbiamo tenuto un intervento durante la giornata dedicata alle Pubbliche Amministrazioni e alla Sanità, condividendo la nostra visione e presentando casi concreti di trasformazione digitale.

 

👉 Abbiamo organizzato una tavola rotonda dal titolo Il Digitale per un Welfare di Tutti e per Tutti. Progettare un Nuovo Welfare Unitario Pubblico, non Profit, Profit”

 

👉 Abbiamo presentato la nostra nuova startup, Atena SmartLand, dedicata all’innovazione digitale in ambito sanitario, raccontando come può contribuire a migliorare servizi e processi.