La “nostra” Como (5-6-7 maggio 2023) è stata animata dagli eventi sostenibili del Festival ambientale ECOLARIO, nato dalla collaborazione di varie associazioni comasche e non solo.

Abbiamo deciso di sostenere questa manifestazione, tramite una partnership, evidenziando la nostra volontà di contribuire ad iniziative importanti e significative che riguardano il territorio e che abbiano come valori fondanti l’inclusione dei cittadini e l’idea di comunità attiva.

Migliorare le relazioni fra le persone e contribuire alla crescita del loro benessere attuando il paradigma del “prendersi cura” è l’obiettivo delle nostre piattaforme digitali ed è il principale motivo che ci spinge a sostenere questa importante iniziativa rivolta all’ambiente, che necessariamente comprende il concetto dell’essere ospiti e dell’abitare, ovvero di due “relazioni” e di due “modi di essere” fondamentali per le nostre comunità.

Il festival prevederà tre giorni di laboratori, conferenze, interventi di pulizia, proiezioni cinematografiche ed eventi dedicati alla cultura della sostenibilità, per riflettere sulle problematiche legate all’ambiente. Il tema verrà declinato sotto due punti di vista: uno indirizzato alla divulgazione e all’informazione, l’altro volto alla promozione di interventi pratici tali da consentire un concreto miglioramento delle condizioni del territorio. Il tutto è offerto in forma gratuita così da poter coinvolgere il pubblico nel modo più inclusivo e ampio possibile.

Clicca per scoprire il programma completo del Festival 2023