Nel 2003 Atena Informatica ha sviluppato la prima versione del software ICARE, destinato principalmente all’Area dei Servizi Sociali.

Nato da un’attenta analisi delle esigenze di un settore pubblico importante e complesso, ha raggiunto il principale obiettivo di favorire la realizzazione della Rete Integrata dei Servizi, adempiendo alle richieste imposte dalla legge 328/2000.
ICARE è stato progettato per essere un prodotto flessibile, capace di aderire a realtà territoriali diverse non solo per dimensioni, ma anche per organizzazione gestionale e tipologia, ad esempio: Amministrazioni Comunali, Uffici di Piano di Zona, Distretti Sociali, Città metropolitane.

OPEN-SOURCE e FULL WEB
Stop a problemi relativi a licenze e installazioni presso il vostro Ente!

INTEGRAZIONE CON OFFICE
Si generano documenti, mail, PEC direttamente dalla Suite garantendo anche uno storico di ogni comunicazione

MULTIDEVICE
Utilizzabile da qualsiasi dispositivo e non ha limitazione nel numero di utilizzatori

INTEROPERABILITÀ
INPS, SIUSS, CSI, SPID, PAGOPA, ANPR, AGENZIA DELLE ENTRATE, MINISTERO DELLA SALUTE e tutti i gestionali già in possesso del tuo Ente

Perchè scegliere la suite ICARE?

  • È semplice: l’interfaccia grafica standard facilita l’interazione e l’apprendimento
  • È risolutiva: è uno strumento pensato per agevolare e risolvere problematiche gestionali
  • È adattabile: la ripartizione in moduli consente la gestione completa dell’Area Servizi, dando rilievo alle singole attività che l’Ente coordina
  • È flessibile ad ogni esigenza del partner; il Sistema può integrare qualsiasi tipo di attività
  • Valuta sia il singolo Soggetto, sia l’intero Nucleo familiare che gravita intorno al Soggetto stesso
  • Gestisce uno storico che permette una comparazione spazio-temporale completa del Soggetto
  • Non è un semplice software di gestione, ma la realizzazione di un vero Sistema Informativo Sociale
  • Unico strumento per gestire sia gli aspetti di back-office (cartelle, progetti sociali), sia il front-office (sportello sociale, sito web)
  • Uno strumento in grado di comunicare e far comunicare con modalità innovative l’Ente con i propri cittadini

L’utilizzo della tecnologia web permette l’accesso al sistema informativo da qualsiasi luogo, abbattendo le barriere di spazio e orario, applicando un concetto di Ente esteso

L’utilizzo della suite ICARE

Una gestione informatizzata, digitale e moderna del mondo dei servizi alla persona: servizi sociali, sanitari, culturali, scolastici, di edilizia abitativa, di welfare territoriale e del Terzo Settore.

I fruitori della suite ICARE

PA locale e centrale: Comuni, Regioni, Province, Piani di Zona, Aziende Consortili, Piccole e Medie Imprese, Città metropolitane e tutto il mondo del Terzo settore.

I Clienti della suite ICARE

ICARE è attualmente installato in oltre 500 Enti in tutta Italia. Grazie alla grande flessibilità, alla semplicità d’uso e alla vasta biblioteca di servizi che possono essere forniti in modalità “ready to use”, ICARE viene utilizzato sia dai piccoli Comuni, sia dalle grandi Città Metropolitane.