Posizioni aperte
Il prestigio e la dimensione dei progetti seguiti da Atena Informatica hanno generato l’esigenza di procedere a un potenziamento del proprio organico. L’ambito di lavoro è variegato e si concretizza nella gestione di progetti su piattaforme di tipo web, di tipo mobile, di telemedicina, di interoperabilità con le piattaforme degli Enti superiori (es. Regione, Ministeri, INPS, INAIL, ISTAT, ecc.) e consente ai singoli candidati di acquisire forti conoscenze e competenze nei diversi ambiti di gestione (analisi, progettazione e sviluppo, gestione DBMS, gestione architetture, ecc.).
Dal punto di vista tecnologico i maggiori ambiti di intervento riguardano :
- Applicazione IA (Intelligenza Artificiale) per analisi e predizione degli scenari evolutivi del fabbisogno welfare, per garantire concrete prospettive di miglioramento della qualità della vita. Nel rapporto tra i cittadini e Pubblica amministrazione, tali applicazioni saranno in grado di consentire maggiore accessibilità ai servizi pubblici, l’abbattimento costi di erogazione dei servizi, potenziare con adeguati automatismi procedimenti e processi welfare, generando la possibilità per i cittadini di relazionarsi con la PA Stato in maniera più agile, efficace e personalizzata;
- Applicazione della tecnologia Blockchain per progettare e sviluppare funzionalità e servizi welfare basati su tecnologie di tipo Registri Distribuiti (DLT); l’intervento si pone il fine di sfruttare le potenzialità di tale tecnologia per gestire i certificati pubblici in modo completamente digitale, tracciare la molteplici ed eterogenee filiere del welfare, favorire lo sviluppo di modelli maggiormente sostenibili e riutilizzabili.
Attualmente siamo alla ricerca di due figure professionali per i seguenti profili:
- Junior: Sviluppatore Full-Stack
– Buona conoscenza del linguaggio Java (Web)
– Uso DBMS relazionali, PostgresSQL e Oracle in particolare
– Conoscenze tecnologie lato client (HTML5, CSS3, Bootstrap, Javascript, ecc.)
– Familiarità con Docker
- Senior: Sviluppatore Full-Stack
– Consolidata esperienza nella programmazione in Java (Web)
– Esperienza nella gestione di sistemi scritti in Java con framework Spring, SpringBoot
– Ottima esperienza con i DBMS relazionali, PostgresSQL e Oracle in particolare
– Tecnologie lato client (HTML5, CSS3, Bootstrap, Javascript, ecc.)
– Esperienza nello sviluppo di interfacce API, REST e SOAP
– Conoscenza dei tools di CI/CD (Maven, Git, Gitlab)
– Familiarità con Docker
– Raccolta e analisi dei requisiti
– Ottime capacità di pianificazione delle attività e di time management.
Disponibilità: immediata
Sede di lavoro: Milano/Como
Tipologia: preferibilmente full-time
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.