Nel 2003 Atena Informatica ha sviluppato la prima versione del software ICARE, destinato principalmente all’Area dei Servizi Sociali e del Welfare. Nato da un’attenta analisi delle esigenze di un settore pubblico importante e complesso, ha raggiunto il principale obiettivo di favorire la realizzazione della Rete Integrata dei Servizi, adempiendo alle richieste imposte dalla legge 328/2000.

ICARE è stato progettato per essere un prodotto flessibile, capace di aderire a realtà territoriali diverse non solo per dimensioni, ma anche per organizzazione gestionale e tipologia, ad esempio: Amministrazioni Comunali, Uffici di Piano di Zona, Distretti Sociali, Città metropolitane. L’esperienza più che trentennale al servizio degli Enti locali ha permesso di sviluppare una piattaforma che attualmente offre dei moduli standard (che possono diventare completamente taylor-made sulla base delle esigenze dell’Ente) per la gestione di specifici servizi di welfare.

OPEN-SOURCE e FULL WEB
Stop a problemi relativi a licenze e installazioni presso il vostro Ente!

INTEGRAZIONE CON OFFICE
Si generano documenti, mail, PEC direttamente dalla Suite garantendo anche uno storico di ogni comunicazione

MULTIDEVICE
Utilizzabile da qualsiasi dispositivo e non ha limitazione nel numero di utilizzatori

INTEROPERABILITÀ
INPS, SIUSS, CSI, SPID, PAGOPA, ANPR, AGENZIA DELLE ENTRATE, MINISTERO DELLA SALUTE e tutti i gestionali già in possesso del tuo Ente

Perchè scegliere la suite ICARE?

  • È semplice: l’interfaccia grafica standard facilita l’interazione e l’apprendimento
  • È risolutiva: è uno strumento pensato per agevolare e risolvere problematiche gestionali
  • È adattabile: la ripartizione in moduli consente la gestione completa dell’Area Servizi, dando rilievo alle singole attività che l’Ente coordina
  • È flessibile ad ogni esigenza del partner; il Sistema può integrare qualsiasi tipo di attività
  • Valuta sia il singolo Soggetto, sia l’intero Nucleo familiare che gravita intorno al Soggetto stesso
  • Gestisce uno storico che permette una comparazione spazio-temporale completa del Soggetto
  • Non è un semplice software di gestione, ma la realizzazione di un vero Sistema Informativo Sociale
  • Unico strumento per gestire sia gli aspetti di back-office (cartelle, progetti sociali), sia il front-office (sportello sociale, sito web)
  • Uno strumento in grado di comunicare e far comunicare con modalità innovative l’Ente con i propri cittadini

L’utilizzo della tecnologia web permette l’accesso al sistema informativo da qualsiasi luogo, abbattendo le barriere di spazio e orario, applicando un concetto di Ente esteso.

L’utilizzo della suite ICARE

Una gestione informatizzata, digitale e moderna del mondo dei servizi alla persona: servizi sociali, sanitari, culturali, scolastici, di edilizia abitativa, di welfare territoriale e del Terzo Settore.

I fruitori della suite ICARE

PA locale e centrale: Comuni, Regioni, Province, Piani di Zona, Aziende Consortili, Piccole e Medie Imprese, Città metropolitane e tutto il mondo del Terzo settore.

I Clienti della suite ICARE

ICARE è attualmente installato in oltre 500 Enti in tutta Italia. Grazie alla grande flessibilità, alla semplicità d’uso e alla vasta biblioteca di servizi che possono essere forniti in modalità “ready to use”, ICARE viene utilizzato sia dai piccoli Comuni, sia dalle grandi Città Metropolitane.